C'era una volta un Matto che aveva dimenticato il suo nome. A furia di chiedere in giro, a tutti coloro che incontrava, "Chi sono? Chi sono?", finì per farsi chiamare da tutti Chisono. Ma non ci si può accontentare del nome che ti danno gli altri. Ognuno di noi ha bisogno di capire chi è veramente. E così, Chisono iniziò un viaggio alla scoperta del suo vero nome. Un viaggio che l'avrebbe portato ad incontrare diversi personaggi, ognuno dei quali capace di lasciargli qualcosa, di togliergli qualcosa, di dargli un insegnamento, di spaventarlo. Un Mago, una Gran Sacerdotessa, un'Imperatrice, un Imperatore, un Papa... fino alla scoperta del vero nome di Chisono. Nuovo libro scritto e illustrato dall'artista Michelangelo Rossato, "La Favola dei Tarocchi o Il meraviglioso viaggio di Chisono" è un sunto fiabesco del percorso esistenziale rappresentato dai tarocchi. Attraverso il viaggio di Chisono, l'autore e artista parla ai lettori, raccontando il percorso articolato e complesso che rappresenta la vita di ciascuno di noi, nella perenne ricerca di ciò che siamo e ciò che aspiriamo ad essere. A mani basse, una delle migliori letture di quest anno.
La favola dei tarocchi o il meraviglioso viaggio di Chisono
C’era una volta, o forse c’è ancora, uno strano personaggio che vagabondava di paese in paese... Comincia così questa favola dove il Matto, viaggiando per sentieri perduti e città in rovina, incontra un eremita, un’imperatrice, un mago, una sacerdotessa e ancora altre figure. Il Matto va alla ricerca della propria identità: di quel “nome che aveva dimenticato, o che forse non aveva mai saputo”. Con tanta poesia, Michelangelo Rossato riporta in vita le secolari figure dei Tarocchi, integrando gli elementi della tradizione con originali dettagli d’autore e suggestivi rimandi alla storia dell’arte. Un’opera dalle tante chiavi di lettura, ma godibile come una fiaba. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 marzo 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 05 aprile 2025La storia di chi siamo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it