Una favola del mare
Venezia, 1920. Bèpi è un vecchio capitano. Rancoroso e detestato dai familiari, vive rinchiuso nelle stanze della sua sontuosa villa, colma di cimeli e ricordi di una vita passata per mare. Sentendo avvicinarsi la fine, Bèpi decide di fuggire e salpa verso una misteriosa meta per il suo ultimo viaggio. Nascosto a bordo con lui scova Mèmo, il capriccioso e viziato nipote. I due iniziano un lungo viaggio che li porta a toccare paesi lontani ed esotici e che muta inesorabilmente il loro rapporto. Alle loro calcagna vengono sguinzagliati Averardo e Sandro, amici di famiglia e appartenenti al nascente partito Fascista. Riuscirà l’improbabile coppia a concludere il proprio viaggio e ritrovare il rapporto nonno-nipote perso ormai da tempo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it