Un racconto molto carino, che avevo accennato durante gli anni scolastici ma mai letto del tutto. La storia è caratterizzata dall'amore, ma anche da invidia, cattiveria e ira divina. I due innamorati dovranno affrontare molti ostacoli pur di riuscire a stare insieme. Un libricino davvero piccolo e con una scrittura molto scorrevole, da leggere in poche ore.
La favola di Amore e Psiche. Testo latino a fronte. Ediz. integrale
Tradotta in tutte le lingue, raffigurata dai più celebri pittori, musicata dai compositori e cantata dai poeti, la storia di Amore e Psiche è il racconto più noto e più bello contenuto nelle "Metamorfosi". È una favola autentica, dai toni delicati e dalle atmosfere magiche e incantate, che racchiude in sé tutti gli elementi cari alla tradizione fiabesca popolare. Un racconto conosciuto in tutto il mondo, di cui sono state date le più diverse interpretazioni, e che continua ad avere una straordinaria fortuna da quasi duemila anni. Premessa di Francesco Piccolo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angolino_magico 29 dicembre 2023
-
Mikidrago23 17 dicembre 2022
un classico
-
Giorgia 24 febbraio 2022
Bel libro. tuttavia edizione con caratteri minuscoli
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it