Favologia e altre storiacce
La magia e l’immaginazione diventano realtà nella mente e negli occhi dei bambini. Proprio da questo presupposto nasce Favologia e altre storiacce, un volumetto incantato che mette insieme i disegni e le invenzioni fantasiose dei bambini dell’Istituto S. M. Mazzarello. Protagonisti di un divertente laboratorio di scrittura creativa coordinato dell’editore, 94 bambini della scuola primaria si sono cimentati nell’invenzione di animali favolosi e nel creare un ricettario che curi i loro buffi malanni. Così troviamo il “pofamentoro” con il mal di denti e ancora il “borscilema” affetto da una rarissima forma di puzza insopportabile. I testi di questo delizioso pastrocchio sono di Agata Daniela Grigliè, scrittrice di libri per bambini e maestra. Con pazienza e creatività ha legato queste tenere cartelle cliniche per dare alla stampa questo gioiellino di tenera letteratura. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it