Un libro leggero e divertente, mi è piaciuto un sacco! Era un'autrice che non avevo mai sentito ma devo dire che mi ha soddisfatta! Consigliato. :)
Per Isabel Bookbinder è arrivato il gran giorno! Sta per incontrare il più importante agente letterario di Londra (che, per dirla tutta, è anche di una bellezza devastante) per presentargli il suo romanzo d'esordio. Sono mesi che studia a tavolino tutti i dettagli per sfondare nell'editoria e, bisogna riconoscerlo, è stata davvero brava: ha perfezionato il suo look da autrice di bestseller, ha dedicato un'ora a provare davanti allo specchio le pose per la foto che andrà in quarta di copertina, ha comprato uno stupendo taccuino Smythson personalizzato dove segnarsi idee narrative geniali, e ha quasi raggiunto la taglia 40, indispensabile per il party di lancio. Ora diventerà una scrittrice di successo e sarà famosa, le amiche la invidieranno, frequenterà gente glamour... Manca solo il romanzo. Il titolo c'è già, ma... le restanti 150.000 parole?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNAMARIA MORAMARCO 12 dicembre 2011
-
Margherita Dentico 27 maggio 2009
Bellissimo e divertente! mi è piaciuto tanto :) la protagonista la classica combinaguai ma molto simpatica! ve lo consiglio se amate in genere!
-
Angela Stelli 12 gennaio 2009
Devo ammettere che la quarta di copertina di questo libro mi aveva attirato non poco, ma il prezzo un po' alto mi aveva trattenuta dall'acquistarlo... poi a Natale la mia migliore amica me l'ha regalato e io, tutta contenta, ho iniziato subito a leggerlo... con i migliori propositi, cinvinta che l'avrei divorato. Nello stile il libro ricalca la serie "I love shopping": la protagonista combinaguai, che invece di risolvere i problemi che si crea, si impantana in casini sempre più grandi.... e ovviamente c'è sempre qualcuno che, alla fine, la tira fuori dai pasticci, senza nessuna conseguenza. O i casini che la signorina ha combinato si risolvono da soli, senza nessuna motivazione neanche apparente, non si sa bene perché. Surreale. La storia poteva essere divertente, ma ho letto il libro a più riprese proprio perché mi risultava pesante. Ci sono quei libri che leggi tutti d'un fiato, quelli che non sai come si svilupperanno, che sono scritti così bene da tenerti sulle spine fino alla fine... ebbene, non stiamo parlando di uno di quei libri. Se ne uscirà una versione economica, magari leggetevelo in spiaggia, ma a prezzo intero, vi consiglio di orientarvi su quelcos'altro... e io sono un'amante del genere, anche della serie "I love shopping" da cui questo libro cercava ispirazione... ma si vede che non l'ha trovata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it