Featuring the Greatest Blues Stars
Nell’85 i King Bees, al secolo il chitarrista “Hound Dog” Baskerville e la bassista e cantante Penny “Queen Bee” Zamagni, decisero di lasciarsi alle spalle un’educazione blues fatta di dischi e di scendere sul campo per un pellegrinaggio attraverso il Sud degli Stati Uniti. Partirono alla ricerca di autentici maestri del blues che li accogliessero come apprendisti e li guidassero nel percorso verso “il sound”. Nel 1990 erano ormai giunti al punto di girare in tour e incidere con i loro eroi. Negli anni seguenti avrebbero collaborato con Bo Diddley, Nappy Brown, Carey Bell, Jerry McCain e molti altri, impegnandosi a metterli in luce e valorizzarne la maestria. Questo disco testimonia con i suoi 11 brani (per 54 minuti di musica) un apprendistato musicale durato ben vent’anni, dal 1990 al 2010.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it