Libro La fede, la morte e il morire Ray S. Anderson
Libro La fede, la morte e il morire Ray S. Anderson
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La fede, la morte e il morire
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


E' possibile dare un senso alla morte, da un punto di vista filosofico o teologico? Che atteggiamento assumono le religioni non cristiane, in particolare le orientali? Nella nostra cultura la morte è stata sottratta alla famiglia, istituzionalizzata e professionalizzata: che effetti ha avuto questa nuova situazione sulla comprensione del morire? Dopo aver risposto a queste domande, l'autore si accinge a tracciare le linee di una teologia cristiana della morte. Prende in considerazione l'eredità del giudaismo e pone i fondamenti di un'antropologia cristiana che considera l'essere umano come unità di anima e corpo. Negli ultimi capitoli è esaminato l'aspetto pastorale ed è sottolineata l'importanza dell'esperienza di accompagnamento alla morte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduzione di Romeo Fabbri. Torino, Claudiana 1993,cm.14x21, pp.205, brossura.

Immagini:

La fede, la morte e il morire

Dettagli

1993
205 p.
9788870161830
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it