Feelin' Alright
La stella di Kiki Gyan non splendette a lungo, ma bruciò di luce viva. Trascinato nel supergruppo Afro funk, Osibisa, a 15 anni, era milionario a 18 anni e considerato uno dei migliori tastieristi del mondo a 21 anni. Nel 1983 si è tuffato per primo nella scena delle feste di New York. Si è fatto un sacco di droga, ha passato molto tempo nei club e ha riunito un team di musicisti locali per registrare ‘Feelin' Alright’, il suo terzo e ultimo album solista. Tutti gli elementi del marchio Kiki Gyan sono presenti in questo lavoro. L'album è unico nel suo genere, una miscela di musica highlife con funk elettronico e disco. ‘Rosemary' segue questa formula ed è stato un successo in Nigeria e Ghana. Ma su 'Give It To Me', 'Love To Love To Love You' e la title track, sentirete un suono più tagliente e boogie che ha reso Feelin' Alright uno dei suoi album più ricercati. Kiki Gyan non avrebbe mai più raggiunto tali altezze. Le sue dipendenze alla fine hanno preso il sopravvento e lui è morto a 47 anni, indigente e solo. Feelin' Alright rimane una delle stelle più brillanti della sua straordinaria costellazione.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it