Felice semplicemente felice! Padre Daniele da Samarate. Ediz. illustrata
È la storia meravigliosa ed esemplare, raccontata con semplicità e bellezza a bambini e ragazzi, di padre Daniele da Samarate (1876-1924), il cui nome di Battesimo era Felice. Le pagine, illustrate e colorate, ripercorrono i passi spensierati, sensibili e pii di un ragazzino che sceglie di diventare frate cappuccino, poi di partire missionario in Brasile e infine di completare la sua esistenza in un lebbrosario a curare il corpo e l’anima di tanti fratelli e sorelle malati, contraendo anche lui il terribile morbo. La sua incredibile generosità lo spinge a condividere la sua vita con i più poveri e abbandonati del pianeta, i lebbrosi, consumandosi eroicamente in un fuoco d’amore per portar loro il conforto e il sostegno spirituale di Gesù. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it