La felicità di Emma - Claudia Schreiber - copertina
La felicità di Emma - Claudia Schreiber - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
La felicità di Emma
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Emma alleva maiali in un angolo sperduto della campagna tedesca. È libera, forte e quello a una vecchia scrofa, che stringe quando riflette, è l'abbraccio più vigoroso che abbia mai dato. Gli animali sono la sua cura all'assenza di un amore, ai debiti che stanno per farle perdere la fattoria. Una notte, però, il silenzio viene rotto dal fragore di un incidente stradale e nella sua vita arriva Max, giovane impiegato in fuga con il denaro rubato all'azienda per cui lavora e con il sogno di trascorrere gli ultimi mesi di vita in Messico. Come d'incanto Emma si ritrova tra le braccia tutto ciò che poteva desiderare: una borsa piena di soldi e un uomo da amare. Ma la felicità c'entra qualcosa con i desideri? Delicato, surreale, commovente, a tratti triste e a tratti rabbiosamente comico questo romanzo ci consegna una storia d'amore e di incontro tra destini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
240 p., Rilegato
9788889767184

Valutazioni e recensioni

  • E' un libro che cattura per la spontaneità, a volte dura e rude, che si intreccia perfettamente con i vari risvolti delle imprevedibili reazioni umane. Ho apprezzato la scrittura veloce e al tempo stesso intensa, con personaggi tanto reali quanto caratterizzati. Consigliato!

  • Laura Boscherini

    Questo piccolo libro scorre rapido, e anche la storia è veloce e dinamica. La scrittura è semplice e molto colloquiale. Nella sua semplicità però è in grado però di farci entrare nella vita di Emma, una sempliciotta, con un'infanzia difficile, una ragazza che è in grado di rapportarsi solo con gli animali della sua fattoria.. traspare in lei, la mancanza di una persona che le voglia bene e che le insegni a fidarsi di un altro diverso da se stessa. Tutto sembra procedere tranquillo, fino a che qualcuno di inaspettato arriva a cambiarle la vita per sempre.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it