Avevo già avuto modo di conoscere le simpatiche vignette di Felinia seguendo la sua pagina Facebook e così alla prima occasione, ho rimediato questo fumetto (con tanto di autografo e disegnino). E' stata una lettura piacevole, leggera e divertente. Dopotutto lei ha uno stile così ironico che è impossibile non farsi trascinare ed immedesimarsi nelle sue disavventure. Felinia rappresenta la fisiologica imperfezione di ognuno di noi che combatte e si scontra ogni giorno contro gli stereotipi di chi ci vorrebbe tutti uguali, perfetti, bellissimi fatti con uno stampo e incarna tutto questo nell'icona della bellezza e della seduzione per eccellenza, Marilyn. La quale farà da "mentore" alla nostra simpatica protagonista per insegnarle ad essere una vera gentildonna. Ma Felinia si sa, non è fatta per certe cose e potete immaginare che ne combinerà delle belle...Nel fumetto però dietro questa ironia si cela qualcosa di più profondo, un vero e proprio insegnamento ad essere se stessi e ad accettarsi per ciò che si è. Quindi assolutamente promosso!
Felinia. Non tutte vogliono essere Marilyn
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2014
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Flavia Fedele 11 maggio 2018
 - 
        
Ho comprato questo fumetto, come regalo per la mia ragazza, ma per curiosità e per una certa passione per i fumetti, l'ho letto: sicuramente è qualcosa di nuovo nel panorama fumettistico, una visione divertente ed ironica del mondo femminile, ben disegnato. Una lettura piacevole, per alcuni versi leggermente sopra le righe (in senso buono) che esce dagli schemi del fumetto italiano, parlando di cose, ed esprimendole, in una maniera differente. Felina si dimostra irriverente ed autoironica, un baluardo per ogni ragazza a cui piace "essere" senza la necessità di etichettarsi o incanalarsi in uno stereotipo.
 - 
        
questo fumetto è davvero divertente, i disegni sono bellissimi, e la storia molto carina. ne comprero di sicuro altri da dare agli amici
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it