L'italianissima band darkwave capitanata da Diego Merletto e Froxeanne, attiva dal 1993 è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi un certo seguito in campo internazionale, con la partecipazione a svariati festival in giro per il mondo. Il suono algido ed emozionante che scaturisce dall'impiego di sintetizzatori in questo album, come nella precedente discografia, non disdegna aperture ritmiche vicine al suono synth pop in orbita anglosassone. Da segnalare l'originale rilettura dello splendido brano di Bowie “LovingThe Alien” e la bellissima “I Love You But I've Chosen Synthesizers" vera e propria dichiarazione d'amore e d'intenti del duo nostrano.
The Fellow Traveller
Fin dalla loro prima demo uscita nel 1994, i The Frozen Autumn si sono insediati come una delle più iconiche band electro-dark wave del pianeta.
Dopo il loro ultimo, acclamato "Chirality" (2011) e l'EP, disponibile nel solo formato vinile, "Lie in Wait" (2014), il loro nuovo album "The Fellow Traveller", presenta ancora una volta lo stile unico della band, ormai maturato negli anni e che qualcuno potrebbe ormai arrivare a definire frozen wave.
Come nei lavori precedenti, Diego e Froxeanne si dividono e alternano le parti vocali degli 11 brani; grazie all'intensità e al carisma delle performance vocali, mixate ad accattivanti arrangiamenti, l'album si dimostra estremamente orecchiabile e trascinante, capace di guidare l'ascoltatore nell'universo dark-melanconico creato dal loro sound. I brani di "The Fellow Traveller" sono scritti per i fan della band, senza clichè o artifici, ma con arrangiamenti molto sofisticati e una produzione che mette in risalto le ottime qualità stilistiche e compositive del gruppo.
Il risultato sono tracce adatte sia a ballare che a creare una splendida atmosfera anni '80.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Magni 28 novembre 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it