Fellowship
"Fellowship", secondo disco per Sunnyside del pianista Glenn Zaleski, raduna di nuovo il trio formato con il bassista Dezron Douglas e il batterista Craig Weinrib per eseguire un programma di composizioni originali e un paio di classici dall’arrangiamento azzeccato. Nella scrittura dei brani originali di "Fellowship" Zaleski ha curato in particolar modo l'equilibrio sulla sottile linea che separa il soffocamento della vitalità dell’improvvisazione dallo sconfinamento nell'eccesso di monotonia o caos. Quell'equilibrio si realizza in una composizione orecchiabile, che con la sua componente armonica e ritmica è in grado di supportare gli assoli ispirati dei musicisti. I classici sono invece opera di due leggende del genere, Duke Pearson e John Coltrane, e tracciano un parallelismo con l'evoluzione della composizione jazz dagli anni '50 a oggi. Con "Fellowship" Zaleski continua a mostrare maturità e abilità come strumentista e band leader, ma soprattutto dimostra la capacità di creare melodie splendide e veicolare idee compositive affascinanti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it