Femmine in gabbia (DVD) di Jonathan Demme - DVD
Femmine in gabbia (DVD) di Jonathan Demme - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Femmine in gabbia (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,25 €
14,25 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nell'inferno del carcere penale di Connorville le uniche regole sono lo stupro, la depravazione e la violenza. Narcotizzate, umiliate e violentate le detenute sono vittime di una direttrice dal pugno di ferro e del suo sadico staff che le utilizza come cavie per esperimenti medici illegali. Ma con l'arrivo di Jacqueline le prigioniere di uniscono in un'unica squadra pronta a tutto per metter in atto un pericoloso piano di fuga e vendetta.

Dettagli

1974
DVD
Vietato ai minori di 18 anni
8016207304720

Informazioni aggiuntive

  • Storm Video, 2012
  • Terminal Video
  • 83 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,33:1 Full Screen

Conosci l'autore

Foto di Jonathan Demme

Jonathan Demme

1944, Baldwin, Long Island

"Propr. Robert J.D., regista statunitense. Dapprima critico cinematografico, si accosta alla professione di cineasta con R. Corman, in qualità di sceneggiatore. Esordisce nella regia con Femmine in gabbia (1974) dove emerge una già evidente originalità. L'esperienza con la New World di Corman si traduce nella direzione di altri film, e si conclude quando D. ha l'opportunità di realizzare Il segno degli Hannan (1979), un noir girato con magistrale senso del ritmo, tra commedia psicologica e thriller, con imprevedibili colpi di scena e un finale sorprendente. Il film è un sofisticato tributo al cinema di Hitchcock e rivela la vena anticonvenzionale e la grande personalità del regista che si conferma con il successivo Una volta ho incontrato un miliardario (1980), acida e dissacrante visione...

Foto di Barbara Steele

Barbara Steele

1937, Birkenhead, Merseyside

Attrice inglese. Bruna, grandi occhi verdi espressivi, fascino sensuale, studi di pittura alle spalle, esordisce sul grande schermo alla fine degli anni '50. Il successo arriva nel 1960 con il doppio ruolo della strega Asa e della sua discendente Katia nel suggestivo e orrorifico La maschera del demonio di M. Bava. Negli anni seguenti è interprete di molte pellicole horror, tanto da essere eletta «regina del terrore»: è il fantasma di una moglie sepolta viva nel letterario Il pozzo e il pendolo (1961) di R. Corman, la giovane sposa di un vedovo necrofilo nel barocco L'orribile segreto del dottor Hichcock (1962) di R. Freda, una coraggiosa dottoressa nell'inquietante Piranha (1978) di J. Dante. Solo pochi registi le offrono ruoli diversi: è il caso di Otto e mezzo (1963) di F. Fellini, in cui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail