Bellissimo album
Fenice
Si intitola “Fenice” l’album di debutto di Izi, il protagonista del film Zeta. Cinque brani contenuti nel disco di Izi fanno da colonna sonora a quello che è il film generazionale girato dal più famoso regista di videoclip italiano, Cosimo Alemà, con uno straordinario cast che racconta i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia. Nel cast, oltre a Izi, grandi nomi della scena rap italiana come J-Ax, Fedez, Salmo, Rocco Hunt, Baby K, Clementino, Ensi, LowLow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos, Shablo e Metal Carter.
Classe 1995, Diego Germini AKA Izi, attribuisce il timbro della sua voce anche alle circostanze della sua venuta al mondo. Un’infanzia di alti e bassi poi a 17 anni, Diego abbandona la scuola e scappa di casa. Prenderà spunto dalla sua storia personale per alimentare i testi delle sue canzoni ed è proprio tramite la scrittura che inizia un processo, mai interrotto, di faticosa costruzione di sé e di ricerca del suo vero io. Per certi versi il rap gli sembra lo strumento e la voce dei nuovi cantautori. I testi che scrive ruotano intorno alla tempesta che sente dentro di sé e alle cose che vede fuori. Racconta quello che vede filtrandolo attraverso la propria sensibilità.
Influenzato dal movimento del nuovo urban americano che ha come riferimenti principali Drake e Kanye West, Izi è già molto rispettato dalla scena italiana per il suo nuovo approccio alla scrittura che fonde melodie vocali a testi rap molto diretti e taglienti. Il suo album racchiude molte collaborazione sia con artisti molto quotati come: Ensi, Lowlow, Sfera Ebbasta, Coco e Tormento che produttori innovativi e talentuosi come: Sick Luke, Shablo, Zef, David Ice , Big Joe e Mace.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
greta 12 dicembre 2025Izi
-
Alessia 04 marzo 2025
Adoro izi
-
vaneetudoo 10 gennaio 2025stupendo!
Era un sacco che volevo questo cd e sono molto soddisfatta.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it