II ed. italiana: 20 febbraio 1954 (The Facts of Life, London, George Allen & Unwid Ltd 1952 - I ed. italiana: Firenze, Macrì 1953). Traduzione di M. Maurri. VIII piccolo/ 516/ brossura avorio con titoli in marrone al primo piatto e in grigio-azzurro al dorso. Con 7 grafici nel testo e f.t., 19 figure in nero nel testo e f.t. e VII tavole patinate f.t. illustrate in b/n. Stato buono (manca la sovraccoperta - lieve usura della copertina - copertina brunita e con piccole fioriture - pagine brunite). Indice: Prefazione; C. D. D. (Aprile 1952) - Sbarazzando il terreno (Le vecchie idee - Il nuovo mondo del microscopio - L'evoluzione ha il sopravvento - Particelle invece di essenze) - L'intelaiatura della vita (L'avvento della genetica - L'avvento della genetica: II - Origine e crollo della vita - Il mondo nascosto della genetica) - Caso e cambiamento (Le sorgenti dell'incertezza - Esame dell'incertezza) - Interludio (La superstizione sempre fiorente) - Uomo e donna (Il problema umano - L'uomo come individuo - L'uomo nella società - Sesso e temperamento - Matrimonio e fecondità) - Pensiero e sapere (L'elemento irrazionale - Materia, vita e scienza - L'interpretazione biologica della storia - Conclusione) - Appendice (Nomi e date - Note) seconda edizione . 516. . . buono. . .
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1954
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it