Un silent book spiazzante, non ci sono parole per raccontare di Ferdo, grande metafora sulla “diversità”. Una storia che può intristire e far riflettere. Gli occhi delle persone, spesso vedono le cose in maniera distorta e, se si è diversi, poco importa di tutto il bene e l’aiuto che si può donare, si vede solo quanto si è differenti. Lo sguardo è circospetto e non ci si può permettere di sbagliare che si verrà additati come un mostro.
Ferdo, il gigante alato. Ediz. illustrata
Ferdo è un uccello. Un uccello gigante. Troppo grande per l'ambiente in cui vive. Ma Ferdo non si accorge nemmeno della sua diversità e, anzi, la usa per aiutare chi è più piccolo di lui. Spazza i camini, fa la gru, lavora sodo e, quando ha sete, beve l'acqua del lago... Ma quando il lago rimane senz'acqua, tutti dimenticano in fretta le buone azioni del gigante alato e d'improvviso Ferdo si sente come non si era mai sentito prima: diverso, emarginato e solo... Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Silent book
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it