La ferita e l'arco
Vincenzo v. Bonazza, scrittore anfibio, passa con disinvoltura dal vernacolo calavrisu alla lingua, ovvero come le rane salta dalle acque limacciose e diacce del dialetto parlato negli strati più incolti e emarginati del popolo "macro e scalzo" alla terraferma dell'italiano (le favole ecc.). In questo libro sono raccolte tutte (o quasi) le sue poesie dagli anni settanta a oggi senza soluzione di continuità coi temi trattati nei romanzi ma con sostanziali aggiunte e variazioni (l'amore, il viaggio ecc.)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:31 marzo 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it