Ferite profonde forse guaribili
Amedeo ha poco più di quarant'anni, vive in una città che non ama ed è costretto a fare un lavoro che detesta. Non ha molti amici, ama la solitudine, detesta la banalità e si rivolge al mondo con uno sguardo amaro. Sandro è un liceale, è al quinto anno e frequenta la scuola con scarso entusiasmo. Non ama la propria città, si circonda delle poche persone che ritiene "passabili" e non condivide affatto l'apatia e le scelte di vita di molti dei suoi coetanei. Amedeo e Sandro sono padre e figlio, legati da caratteri simili ma separati da un muro invisibile che ogni giorno sembra diventare più alto. Le loro vite subiranno una virata con l'arrivo di Maria, una bellissima transessuale che farà innamorare Amedeo, e con i primi approcci di Sandro ai rapporti col gentil sesso, in particolare con una ragazza di nome Natalia. Sarà tutto semplice, o la vita si dimostrerà cinica e spietata come padre e figlio l'hanno sempre considerata?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it