La fermezza del saggio - Lucio Anneo Seneca - copertina
La fermezza del saggio - Lucio Anneo Seneca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La fermezza del saggio
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


In forma di dialogo, Seneca stende l'esaltazione del saggio stoico e della sua apatia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La fermezza del saggio Seguito da «La morte di Seneca» di TacitoAutore: Lucio Anneo Seneca - a cura di Gavino MancaEditore: SellerioData: 1992Il divano 43, in 16°, bross. edit. ill. con bandelle e illustrazione applicata, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

La fermezza del saggio

Dettagli

1992
2 novembre 1992
69 p.
9788838908545

Conosci l'autore

Foto di Lucio Anneo Seneca

Lucio Anneo Seneca

(per distinguerlo dal figlio filosofo) (Córdoba 55 ca a.C. - Roma 40 ca d.C.) scrittore latino. Di famiglia equestre, soggiornò giovanissimo a Roma, ove ebbe modo di ascoltare i maggiori oratori, e vi rientrò poi in età matura con la famiglia. Scrisse un’opera di storia contemporanea, andata perduta, e una raccolta di Controversiae (ce ne sono giunti 5 libri su 10) e Suasoriae (1 libro su 2) il cui titolo d’insieme era: Oratorum sententiae, divisiones, colores. Si tratta di declamazioni tenute da illustri oratori e maestri di retorica, di genere rispettivamente giudiziario (su fatti immaginari della vita quotidiana) e deliberativo (su temi del mito e della storia), ricordate dalla prodigiosa memoria di S.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail