Fernando Di Leo Box di Fernando Di Leo
Fernando Di Leo Box di Fernando Di Leo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fernando Di Leo Box
Disponibilità immediata
39,90 €
39,90 €
Disp. immediata

Film contenuti nel cofanetto

Il boss
Titolo originale: Il boss
Regia: Fernando Di Leo
Interpreti: Henry Silva;Richard Conte;Gianni Garko;A. Santilli
Paese: Italia
Anno: 1973
Descrizione: Un killer agli ordini del boss mafioso don Corrasco decima la famiglia rivale degli Attardi compiendo una strage in un cinema. I pochi scampati rapiscono la figlia del padrino di Lanzetta, don Giuseppe Daniello, chiedendo che quest'ultimo venga lasciato nelle loro mani. Lanzetta, Corrasco e Daniello progettano un piano per attaccare.
Supporto: Blu-ray
Durata: 111
Area B

I padroni della città
Titolo originale: I padroni della città
Regia: Fernando Di Leo
Interpreti: Jack Palance;Al Cliver;Harry Bear;Gisela Hahn;Enzo Pulcrano
Paese: Italia
Anno: 1976
Descrizione: Tony è al servizio di un piccolo boss romano per il quale si occupa di recuperare i crediti. Fatta la conoscenza di Ric, decide di spalleggiarlo per fregare insieme un malavitoso americano, detto lo Sfregiato, che monopolizza tutte le attività illecite della città. In realtà Ric è mosso da ragioni personali e intende vendicarsi dello Sfregiato perché costui, anni prima, ammazzò a tradimento suo padre dopo una rapina. La guerra sarà senza esclusione di colpi.
Supporto: Blu-ray
Durata: 94
Area B

Milano calibro nove
Titolo originale: Milano calibro nove
Regia: Fernando Di Leo
Interpreti: Barbara Bouchet;Mario Adorf;Gastone Moschin;Philippe Leroy
Paese: Italia
Anno: 1973
Descrizione: Appena uscito dal carcere, un ex bandito viene accusato dal proprio capo di aver nascosto una grossa somma di denaro. Per dimostrare la propria innocenza torna a lavorare per lui, ma un'altra somma viene sottratta.
Supporto: Blu-ray
Durata: 90
Area B

Descrizione


Fernando Di Leo è stato probabilmente la vera scoperta del cinema italiano degli anni 2000... quasi trent’anni dopo la realizzazione dei suoi capolavori noir, film che si distaccano nettamente dal filone classico del poliziesco italiano anni ’70 raccontando storie di malavita, di rispetto e di tradimento ma soprattutto storie di uomini raramente tratteggiate con eguale credibilità e verosimiglianza nell’ambito del cinema di genere italiano. Presentiamo per la prima volta assieme la trilogia della mala di Di Leo, ritenuta fondamentale in tutto il mondo, con I padroni della città, film in cui il regista riesce perfettamente a sposare gli stessi ambienti e personaggi con lo stile più lieve e brillante richiesto in quel momento dal mercato italiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

OCCHIO AL FILM
OCCHIO AL FILM Vedi tutti i prodotti

Informazioni aggiuntive

  • Minerva Video

Conosci l'autore

Foto di Mario Adorf

Mario Adorf

1930, Zurigo

"Attore svizzero. Forte di una solida formazione teatrale alla scuola di O. Falkenberg a Monaco, esordisce nel cinema nella trilogia antimilitarista 08/15 Kaputt (1955) del tedesco P. May, imponendosi in ruoli da «duro». Dopo una ventina di film in Germania, all’inizio degli anni ’60 comincia a frequentare i set italiani (La visita, 1963, e Io la conoscevo bene, 1965, di A. Pietrangeli; Le soldatesse, 1965, di V. Zurlini), con qualche occasionale puntata in quelli internazionali (Sierra Charriba, 1964, di S. Peckinpah). Negli anni ’70, dopo una buona caratterizzazione in L’uccello dalle piume di cristallo (1970) di D. Argento, dà volto a umanissimi villain sopra le righe in molti film del filone «poliziottesco» (Milano Calibro 9, 1972, e La mala ordina, 1972 entrambi di F. Di Leo; La polizia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it