“Ferro Battuto”, 22° album di Franco Battiato è una tra le tante gemme della sua lunga e magica carriera ed è caratterizzato da sonorità moderne e molto emozionanti. E’ un disco che proviene da una parentesi fortemente sperimentale, scritto a 4 mani con il filosofo Manlio Sgalambro, presenta campionature groovy e dance. Tra le varie canzoni ci sono diverse commistioni linguistiche: l’inglese in “Running Against the Grain” cantata insieme a Jim Kerr dei Simple Minds, il tedesco in “Bist du bei mir”, il francese in “Personalità empirica” e il dialetto siciliano in “Il cammino interminabile”.
Contiene anche la cover di Hey Joe di Hendrix trasformata cambiando gli accordi in minore.
Un grande disco che viene riproposto a distanza di 20 anni dalla prima pubblicazione per la prima volta in vinile colorato rosso.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it