Nel 1860 il giornale aostano "L'indépendant" scriveva: «Agli occhi del governo, Aosta è italiana quando si tratta di pagare le tasse, ma diventa una terra straniera, una Siberia, quando si parla di farvi qualche investimento». La battaglia per la ferrovia - con quella per i trafori del Monte Bianco e del Gran S. Bernardo - si trasforma per la Valle d'Aosta in un'occasione di identità e di riscatto della propria autonomia. Oggi la Torino-Aosta ha le carte per crescere ed essere ben più di una linea regionale. La storia dunque non è ancora finita.
Venditore:
Informazioni:
Volume in copertina rigida, 168 pagine profusamente illustrate in nero e a colori. Copia in condizioni di nuovo; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it