La ferrovia. Storia e ricordi
Le pagine che seguono vogliono essere una breve riflessione su come il treno, in generale e nei nostri luoghi in particolare, sia stato non solo specchio fedele di quella che è la sua più naturale funzione, ovvero trasportare persone o merci da un luogo ad un altro, ma anche testimone di tante altre vicende: "salotto" per racconti a volte surreali, protagonista involontario di qualche incidente, luogo di nascita e morte di speranze di una vita migliore, luogo in cui sono nati amori durevoli o sono finiti amori che sembravano eterni. Molto spesso è stato "amato" ma anche "odiato" senza dimenticare il fascino che provocava quando si era bambini; e mentre pensi di aver ricordato tutto, altre immagini si susseguono veloci davanti agli occhi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it