Festa Di Frankenstein-Dedication Song
I Fleshtones, la band più attiva del punk rock, tornano con “Festa di Frankenstein” e “The Dedication Song”, due brani realizzati nell'inimitabile stile che la band porta avanti dal 1976. “Festa di Frankenstein” è un hip-shaker tormentato che parla di una festa nella residenza di Frankenstein (cantata interamente in italiano!) e ‘The Dedication Song’ è il saluto del frontman Peter Zaremba a tutte le band degli Stati Uniti che li hanno influenzati e che continuano a suonare nei gin joint e nelle bettole ancora oggi. “The Dedication Song” è stata originariamente un successo del grande Freddy Cannon nel 1966, mentre la nuova interpretazione dei Fleshtones è il seguito del loro successo ‘American Beat’ che li ha portati alla ribalta più di quattro decenni fa. “Festa di Frankenstein” è una rielaborazione del poco apprezzato brano di Halloween ‘Frankenstein's Party’ degli Swinging Phillies del 1967. Mentre l'incisione originale è un brano pieno di trombe, la versione dei Fleshtones è una registrazione molto più grintosa che diventerà un punto fermo di tutte le feste di Halloween garage rock a venire. Entrambe le canzoni sono stampate su un singolo 45 giri limitato a 500 copie in tutto il mondo. Si tratta di una stampa unica. Il singolo 45 giri è in vinile nero senza copertina illustrata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it