Fetes rouges - Die Lieder Vol.2
Joseph Jongen è universalmente considerato uno dei maggiori compositori belgi del Novecento. Il 150º anniversario della sua nascita, celebrato nel 2023, è l’occasione per riscoprire un’opera che è, in parte, inspiegabilmente sottovalutata. Facendo seguito a Entrevisions (Musique en Wallonie, MEW 1993, 2019), questo CD Fêtes rouges completa la prima registrazione dell’integrale delle sue mélodies (canzoni d’arte) per voce e pianoforte. Il genere Mélodie occupa un posto speciale nel repertorio della musica da camera a cui numerosi compositori contemporanei si sono dedicati, benché solo pochi di essi possono reggere il confronto con Fauré, Debussy o addirittura Ravel. Nelle sue lettere e quaderni Jongen menziona le sue opere vocali solo brevemente. Ma ascoltando il corpus completo di queste opere, e l’evoluzione stilistica evidente, rivela il divertimento e la cura che Jongen ha portato a ciascuna di queste miniature. Questo nuovo doppio album offre una panoramica musicale dei vari “periodi” del compositore.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it