Fiabe fantastiche. Le novelle della nonna - Emma Perodi - copertina
Fiabe fantastiche. Le novelle della nonna - Emma Perodi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Fiabe fantastiche. Le novelle della nonna
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In un panorama avaro di figure eccentriche qual è quello della letteratura italiana dell’ottocento, emerge la figura di Emma Parodi, narratrice incomparabile, poco incline agli indottrinamenti pedagogici, capace di astuzie ed artifizi letterari, ma anche di estri e di umori balzani. Il suo universo fiabesco è popolato di streghe paesane, diavoli astuti e frati malevoli, in un itinerairio pacatamente crudele, compostamente feroce, che si inoltra nel regno del magico, del diabolico, del misterioso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libro mai aperto. / Saggio Introduttivo di Antonio Faeti. Torino, Einaudi 1993,cm.15x22, pp.LXIV,610, num.tavv.bn.nt. brossura ciop.fig. Coll.Einaudi tascabili letteratura 166.

Immagini:

Fiabe fantastiche. Le novelle della nonna

Dettagli

1 gennaio 1997
LXI-608 p., ill.
9788806134341

Conosci l'autore

Foto di Emma Perodi

Emma Perodi

(Cerreto Guidi, Firenze, 1850 - Palermo 1918) scrittrice italiana. Per molti anni diresse il «Giornale dei bambini» fondato da F. Martini, dove apparve a puntate, col titolo Storia di un burattino, il capolavoro di C. Collodi. Pubblicò vari volumi di romanzi e racconti per l’infanzia, fra cui L’omino di pasta (1877), Giornalai e lustrascarpe (1889), Sorellina (1907). Successo più duraturo ottenne con Le novelle della nonna (1893), in cui il bozzetto arguto e realistico di gusto toscano è efficacemente contaminato con i motivi paurosi (streghe e mostri) delle fiabe nordiche.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it