Edito da Giunti tra i bellissimi racconti della collana “Mille e una fiaba”, questo libro ci narra di un posto tanto lontano da noi, quanto poco conosciuto e misterioso, attraverso le sue più belle fiabe tradizionali: il Tibet, il “tetto del mondo”, la terra del Dalai Lama! Le fiabe raccolte ci portano in un mondo fatto di antiche profezie, mercanti venuti da lontano, selci incantate e di tanti altri personaggi fantastici che affrontano mille avventure straordinarie! Ancora una volta il mondo orientale ci regala storie dall’indiscusso fascino, nelle quali il lettore può immergersi per ritrovarsi d’improvviso in un luogo magico e misterioso! Consiglierei il testo non solo ai più giovani, ma anche agli adulti, per poter riscoprire quella fantasia e quell’immaginazione che non trovano spazio nella vita frenetica di tutti i giorni, ma che grazie alle favole possono tornare a risvegliarsi!
Il volume fa parte di una collana dedicata a storie e leggende di ogni parte del mondo per riconsegnare alla ''fiaba'' il suo significato più ampio: non solo letteratura infantile ma momento importante della cultura popolare. Qui troviamo una selezione di storie straordinarie, nello scenario dei picchi più alti del mondo, nella terra del Dalai Lama: un suggestivo mondo di selci incantate, statue prodigiose e manghi della pioggia.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Grazioso 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it