È un libro leggero e abbastanza scorrevole. La storia ha un’idea di base interessante, anche se la storia d’amore tra i personaggi viene sviluppata velocemente e senza che i sentimenti vengano esplorati o abbiano modo di cambiare nel tempo. Sotto quell’aspetto l’ho trovato molto sbrigativo
La fiamma del desiderio. Il principe della notte. Vol. 1
Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama “ridicole caricature” sul suo conto. Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AG 17 marzo 2025Carino
-
Julie_booklover 30 dicembre 2024Un romanzo fulminante, in tutti i sensi!
Tanto per cominciare chiariamo subito che io amo praticamente tutti i personaggi creati da Jeaniene Frost e che aspettavo con ansia di leggere la serie completa dedicata a Vlad, dato che è sempre stato il mio preferito insieme a Cat & Bones. In questo primo libro della serie Night Prince, Vlad è esattamente il personaggio che mi aspettavo che fosse: tenebroso, affascinante, arrogante, presuntuoso e che si scompone difficilmente. In poche parole, è degno del nome che porta! Inoltre, nel corso della lettura si scoprono alcuni dettagli in più su di lui e sulla sua vita passata. Essendo il 1° libro di una trilogia, ci aspetta l’inizio della sua storia con Leila… ma non la conclusione, per quello dovremo armarci di santa pazienza e aspettare. Il modo in cui i due si “incontrano” per la prima volta è molto particolare e tutto avviene grazie ai poteri sovrumani che possiede la ragazza. Leila è una donna tosta: ha dei poteri fuori dal comune a causa di un incidente che le è capitato quando era solo una ragazzina con dei cavi elettrici e che le hanno causato diversi disagi. Inoltre, oltre alle cicatrici che porta esteriormente, è anche profondamente segnata nell’anima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it