Fiat 1300-1500. 1961-1967
La 1300 e la 1500 sono state il prodotto di classe della Fiat negli anni Sessanta, dal boom economico alla "congiuntura". Berline sobrie, eleganti e raffinate, superiori alla media ma senza eccessi, interpretavano i gusti della buona borghesia nazionale, ancora legata ad un'elegante formalità all'alba di un momento di forte transizione. Le versioni familiari, al contrario, rappresentano un bell'esempio di concetto ancora troppo innovativo per essere compreso davvero. Questo libro ne racconta tutta la storia, dalla nascita alle successive evoluzioni, corredandola con numerose immagini e accurate schede tecniche di ognuna delle versioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it