Adattamento a fumetti di un racconto di Joe R. Lansdale, illustrato da Daniele Serra. Le illustrazioni sono cupe e suggestive, utilizzando colori ferrosi e un tratto pittorico che crea un'atmosfera inquietante e angosciante con pochi dialoghi, spesso racchiusi in didascalie che accompagnano le immagini, È un'opera che colpisce per la sua intensità emotiva e la capacità di trasmettere l'orrore attraverso immagini potenti e un linguaggio essenziale. Peccato solo per la brevità del racconto rapportata al prezzo del volume (veramente troppo elevato malgrado la qualità dello stesso).
Fidati, è amore
Nello scenario di un Natale maledetto, si compie la parabola di un amore sinistro e doloroso, che lega due amanti come una droga. La penna diabolica di Joe R. Lansdale mostra il suo lato piuÌ morboso, in una storia d’amore e incubo, poesia e decadenza, passione e morte, portata in vita dagli evocativi disegni di Daniele Serra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:11 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Saverio84 30 dicembre 2024Potenza delle immagini
-
MARCO NICOLI 03 dicembre 2017
Storia dalle tinte macabre che racconta in poche pagine una relazione amorosa tra due personaggi dalle personalità borderline che cercano morbosamente un contatto con il dolore e la morte. I disegni di Daniele Serra sono ottimi per dare atmosfera ma anche molto statici e ripetitivi. Oltre la "amoralità" dei protagonisti poi rimane impresso davvero poco a fine lettura. L'edizione cartonata in formato gigante è troppo costosa per un racconto così breve e di rapida lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it