Fidelio - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Bruno Walter,Kirsten Flagstad,Metropolitan Orchestra
Fidelio - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Bruno Walter,Kirsten Flagstad,Metropolitan Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Fidelio
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,60 €
21,60 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Fidelio

Dettagli

2
5 aprile 2001
0636943105429

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Bruno Walter

Bruno Walter

1876, Berlino

Pseud. di B. Walter Schlesinger. Direttore d'orchestra tedesco. Dal 1901 fino alla scoppio della seconda guerra mondiale fu attivo in Austria e in Germania: alla Hofoper di Vienna, come assistente e poi successore di Mahler (1901-12), all'Opera di Monaco (1913-22), alla Städtische Oper di Berlino (1925-29), al Gewandhaus di Lipsia (1929-33). Espulso dalla Germania nel 1933 in quanto ebreo, assunse a Vienna la direzione artistica dell'Opera di Stato. Con l'annessione dell'Austria al iii Reich si rifugiò a Parigi e nel 1939 emigrò negli Stati Uniti, dove ottenne la cittadinanza e diresse regolarmente al Metropolitan; nel 1947-49 guidò la Filarmonica di New York. Fu un grande interprete di Mozart, dei romantici tedeschi (Schumann, Brahms, Bruckner) e naturalmente di Mahler, del quale diresse...

Foto di Kirsten Flagstad

Kirsten Flagstad

1895, Hamar

Soprano norvegese. Dopo quasi vent'anni di una carriera poco significativa, si mise in luce cantando in parti secondarie al festival wagneriano di Bayreuth nel 1935. Svolse la seconda, trionfale parte della sua carriera (conclusa nel 1953) soprattutto negli Stati Uniti, dedicandosi a opere wagneriane, di cui fu considerata una delle maggiori interpreti per la voce potente e luminosa e per il fraseggio ispiratissimo.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Introduction By Milton Cross
Play Pausa
2 Overture
Play Pausa
3 Jetzt, Schätzchen, Jetzt Sind Wir Allein
Play Pausa
4 O Wär' Ich Schon Mit Dir Vereint
Play Pausa
5 Mir Ist So Wunderbar
Play Pausa
6 Gut, Söhnchen, Gut
Play Pausa
7 Broadcast Commentary
Play Pausa
8 March
Play Pausa
9 Ha! Welch Ein Augenblick!
Play Pausa
10 Jetzt, Alter, Jetzt Hat Es Eile!
Play Pausa
11 Abscheulicher! Wo Eilst Du Hin!
Play Pausa
12 O Welche Lust (Chorus Of Prisoners)
Play Pausa
13 Broadcast Commentary

Disco 2

Play Pausa
1 Broadcast Commentary
Play Pausa
2 Gott! Welch' Dunkel Hier!
Play Pausa
3 Wie Kalt Ist Es
Play Pausa
4 Euch Werde Lohn In Bessern Welten
Play Pausa
5 Er Sterbe!
Play Pausa
6 O Namenlose Freude!
Play Pausa
7 Overture - Leonore No. 3
Play Pausa
8 Finale - Heil! Heil Sei Dem Tag!
Play Pausa
9 Broadcast Comentary
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail