L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
«Non m'importava che cosa fosse il mondo. Volevo soltanto sapere come viverci.»
Ampiamente autobiografico, il romanzo narra le vicende di un gruppo cosmopolita di giovani espatriati, con le loro burrascose inquietudini esistenziali e sentimentali. Tra notti insonni trascorse a discutere e sbronzarsi, nei caffè di Montparnasse o nelle arene di Pamplona, i protagonisti ricercano emozioni sempre più forti, che li stordiscano e allontanino il senso del nulla incombente. Pubblicato nel 1926, Fiesta (Il sole sorge ancora) ha consacrato il suo autore ventisettenne tra i più importanti scrittori americani della "generazione perduta" grazie allo stile asciutto ed essenziale, con il quale riesce a mettere a nudo l'anima dei suoi personaggi e a infondere loro la vita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro
Apprezzo lo stile di Hemingway, trovo che le sue descrizioni siano davvero efficaci in quanto permettono sempre di visualizzare chiaramente i luoghi e le interazioni tra i personaggi. Non ho amato nessuno dei personaggi (alcuni sono in realtà addirittura odiosi), mi sono sembrati quasi inutili: se il libro avesse parlato di individui casuali, senza una storia precisa, sarebbe stato lo stesso. Mi è piaciuta solo la seconda parte del libro (dall’arrivo a Pamplona), tanto da fare venire voglia anche a me di andare alla fiesta, mentre ho trovato la prima parte abbastanza noiosa. Detto questo, il libro mi ha lasciato una bella sensazione ed ero quasi triste di averlo finito, peccato non poter eliminare tutte le parti che invece mi hanno annoiato e/o infastidito.
Noioso! Libro molto breve (solo 227 pagine), si potrebbe leggere in un pomeriggio ma è talmente pesante che mi ci sono volute due settimane!!! Piatto, non succede mai nulla di interessante o degno di nota, mi aspettavo almeno una profonda descrizione dell’interiorità dei personaggi, ma anche quella manca. Sconsigliato! Primo approccio a Hemingway fallimentare!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore