Fifth
Da quando questa formazione ampliata dei Krokofant ha pubblicato il suo primo album "Q" due anni fa, c'è stata una richiesta unanime di un seguito da parte di autori e fan. La rivista Prog del Regno Unito ha concluso la sua recensione "Q" con "Si dice che questa formazione ampliata continuerà. Dovrebbe andare bene, hanno qualcosa di molto speciale”. Ed eccolo, se possibile, un album ancora più bello! Quindi la versione espansa dei Krokofant è tutto ciò che un appassionato di jazz e rock progressivo potrebbe desiderare; energia positiva, ricchezza melodica, eccellente musicalità e un tocco di magia serviti con un sano rispetto per il passato e un piede nel futuro. I brani del chitarrista Tom Hasslan sono veicoli perfetti per Ståle Storløkken per presentare l'intera portata del suo modo di suonare; dalla pura bellezza pastorale al jazz pieno di skronk. Lo stesso si può dire di Mathisen, a cui viene dato ampio spazio per l'assolo e per creare una straordinaria interazione all'unisono con il chitarrista. I brani sono ricchi di strutture armoniche e ganci melodici, ma c'è spazio anche per avventure in passaggi più liberi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it