I figli della gloria di Samuel Fuller - DVD
I figli della gloria di Samuel Fuller - DVD - 2
I figli della gloria di Samuel Fuller - DVD
I figli della gloria di Samuel Fuller - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
I figli della gloria
Disponibilità immediata
10,87 €
10,87 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante la guerra in Corea un plotone di soldati americani è costretto alla ritirata di fronte all'avanzare delle truppe nemiche. Una retroguardia di pochi uomini viene lasciata a coprire la fuga del reggimento. Senza ufficiali, con poche munizioni e con il morale a terra, i soldati scelti per la missione suicida sono guidati da un caporale che deve superare il pericolo più grande: la paura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1951
DVD
8023562006381

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 88 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • 1,33:1 Full Screen
  • foto; manifesto originale; trailers

Conosci l'autore

Foto di Samuel Fuller

Samuel Fuller

1911, Worcester, Massachusetts

Propr. S. Michael F., regista statunitense. I suoi anni giovanili sembrano materiale ideale per un film: vagabondo per le strade d'America, reporter di cronaca nera dallo stile incisivo, soldato in Nordafrica e in Europa durante il secondo conflitto mondiale. Esordisce nella regia solo nel 1949 con Ho ucciso Jesse il bandito (1949), western atipico, percorso da fremiti omoerotici, che lascia il pubblico sconcertato. Con Corea in fiamme (1950) e I figli della gloria (1951) affronta il genere bellico senza ipocrisie e timidezze, mostrando la guerra in tutta la sua illogica violenza. Che si cimenti con un film di guerra o un poliziesco, F. – quasi sempre autore delle proprie sceneggiature – si mantiene fedele all'idea del set come un campo di battaglia, aggredendolo con uno stile energico e audace,...

Foto di Richard Basehart

Richard Basehart

1914, Zanesville, Ohio

Attore statunitense. Esordisce sul grande schermo nel 1947 con una piccola parte nel noir Il grido del lupo di P. Godfrey, rivelandosi subito attore eclettico dalle notevoli doti drammatiche. Negli anni seguenti è il paranoico di Egli camminava nella notte (1948) di A.L. Werker, un aspirante suicida in Quattordicesima ora (1951) di H. Hathaway, il funambolo matto di La strada (1954) di F. Fellini, il giovane Ismaele in Moby Dick, la balena bianca (1956) di J. Huston. Le sue vicende sentimentali (il matrimonio con V. Cortese e il successivo divorzio) contribuiscono ad accrescerne la popolarità. Negli anni '60 abbandona il cinema concedendosi solo per ruoli di sfondo tra gli anni '70 e '80.

Foto di Gene Evans

Gene Evans

1922, Holbrook, Arizona

Attore statunitense. Durante il secondo conflitto mondiale entra a far parte di un gruppo teatrale d'intrattenimento per le truppe al fronte e dopo la guerra giunge a Hollywood, per esordire sul grande schermo nel 1947. Corpulento, dai lineamenti marcati e la voce aspra, si impone come abile caratterista in ruoli spesso di sfondo sin dagli anni '50, soprattutto in numerosi film western o di guerra, generi a lui particolarmente congeniali. Tra gli altri, lo si ricorda in Assalto al treno postale (1950) di R. Le Borg, Ero una spia americana (1951) di L. Selander, La lunga notte (1954) di V. Saville, Testamento di sangue di R. Bartlett, La regina del Far West (1954) di A. Dwan e, infine, Pat Garrett e Billy the Kid (1973) di S. Peckinpah. Dagli anni '70 fino al definitivo ritiro in una fattoria...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail