continua la scia di successo del signore degli anelli, che ha riportato in auge (e giustamente) tolkien. all' inizio credevo che fosse solo uno specchietto per le allodole, un modo come un altro per guadagnare...dopo la lettura di questa storia struggente, le motivazioni della sua pubblicazione passano in secondo piano. Bel romanzo epico (non fantasy) che può gettare luce anche sugli altri scritti di Tolkien.
I figli di Húrin
Húrin è un cavaliere, fraterno amico del suo re; è sposato con Morwen e ne ha avuto un primo figlio, Túrin. Quando Túrin è ancora un bambino, Húrin deve partire per combattere contro il perfido signore del male Morgoth, che prima lo cattura e poi lo tortura, per farsi dire dove si sono rifugiate le truppe superstiti. Poiché Húrin resiste, il signore del male lo minaccia: se non confesserà, a pagare sarà la sua famiglia. Per fortuna, nel frattempo, la saggia Morwen decide di allontanare Túrin, e lo manda da un re amico, Thingol. Túrin cresce e a diciassette anni si sente pronto per diventare anche lui cavaliere e andare alla ricerca di suo padre. Unendosi a una banda, Túrin si mette in viaggio e fra scorribande, assalti a tradimento e avventure di ogni genere, riesce a sfuggire agli uomini di Morgoth che lo inseguono, di regno in regno. Dopo essersi rifugiato presso un altro re, sotto falso nome, Túrin arriva allo scontro finale...
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione italiana - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 325 pagine con 8 tavole a colori fuori testo e illustrazioni in nero nel testo di Alan Lee, una cartina ripiegata in chiusura. Edizione a cura di Christopher Tolkien, traduzione di Caterina Ciuferri, postfazione di Gianfranco De Turris e una nota di Quirino Principe. Esemplare in ottime condizioni -- H&uacute;rin &egrave; un cavaliere, fraterno amico del suo re; &egrave; sposato con Morwen e ne ha avuto un primo figlio, T&uacute;rin. Quando T&uacute;rin &egrave; ancora un bambino, H&uacute;rin deve partire per combattere contro il perfido signore del male Morgoth, che prima lo cattura e poi lo tortura, per farsi dire dove si sono rifugiate le truppe superstiti. Poich&eacute; H&uacute;rin resiste, il signore del male lo minaccia: se non confesser&agrave;, a pagare sar&agrave; la sua famiglia. Per fortuna, nel frattempo, la saggia Morwen decide di allontanare T&uacute;rin, e lo manda da un re amico, Thingol. T&uacute;rin cresce e a diciassette anni si sente pronto per diventare anche lui cavaliere e andare alla ricerca di suo padre. Unendosi a una banda, T&uacute;rin si mette in viaggio e fra scorribande, assalti a tradimento e avventure di ogni genere, riesce a sfuggire agli uomini di Morgoth che lo inseguono, di regno in regno. Dopo essersi rifugiato presso un altro re, sotto falso nome, T&uacute;rin arriva allo scontro finale...</p>.
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PASQUALE FERRARA 28 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it