Figli nella tempesta. La loro sofferenza nella separazione e nel divorzio - Antonello Vanni - ebook
Figli nella tempesta. La loro sofferenza nella separazione e nel divorzio - Antonello Vanni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Figli nella tempesta. La loro sofferenza nella separazione e nel divorzio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'instabilità familiare, in crescita in Occidente e quindi anche in Italia, è causa di drammatiche conseguenze personali, sociali ed economiche, ma a pagare il prezzo più alto della separazione e del divorzio sono soprattutto i figli, che subiscono – loro malgrado – una deprivazione affettiva, emotiva e psicofisica, causa di acute sofferenze. A fronte di una tale situazione, spesso negletta, Antonello Vanni, con linguaggio divulgativo e taglio pratico, approfondisce i seguenti argomenti: – l'instabilità familiare odierna; – l'instabilità familiare e la sua ricaduta sui figli; – i figli e la separazione: conseguenze immediate e conseguenze a lungo termine; – i principali segnali del disagio vissuto dai ragazzi: ansia, rabbia, depressione e bassa autostima; – fattori che aumentano o diminuiscono la sofferenza nei figli durante la crisi coniugale; – come è possibile riconoscere e prevenire il disagio dei figli; – il disagio dei figli della separazione e del divorzio in ambito scolastico; – separarsi o salvare la propria famiglia?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788821589805

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows