Se siete persone empatiche e sensibili, la lettura di questo libro fa per voi. La trama è struggente, dolorosa, strappalacrime, ma anche tanto dolce. La storia narra un argomento delicato che merita rispetto. Sono certa che chi ha letto questo libro converrà con quanto detto... e chi ancora non lo ha fatto beh preparate i fazzolettini.
Figlia del silenzio
Due gemelli separati alla nascita. Un segreto insopportabile. Due vite che torneranno a incrociarsi.
Lexington, 1964. Sulla città infuria una tempesta di neve. È notte quando Norah Henry avverte le prime doglie: è impossibile raggiungere l'ospedale e suo marito David decide di far nascere il bambino con l'aiuto di Caroline, la sua infermiera. Norah partorisce due gemelli: il maschio, nato per primo, è perfettamente sano, ma i tratti del viso della bambina rivelano immediatamente la sindrome di Down. Travolto dalla disperazione, David affida la piccola a Caroline, ordinandole di rinchiuderla in un istituto. A Norah, sedata dall'anestesia durante il parto, dice che la bambina è morta. Ma Caroline non può abbandonare la piccola Phoebe. Con un coraggio che non credeva di avere, fugge in un'altra città, determinata a prendersi cura della bambina e a conservare un segreto che solo lei e David conoscono. Un segreto che nel tempo si farà sempre più insopportabile e, come una piovra, allungherà i suoi tentacoli sulla vita di David e della sua famiglia: lui, ossessionato dal senso di colpa, ma incapace di affrontare la realtà, Norah, inconsolabile per la figlia che crede morta, e Paul, il fratellino di Phoebe, che cresce in una casa piena di dolore. Intanto Caroline vivrà con gioia l'inaspettata maternità ma dovrà affrontare anche molte difficoltà: Phoebe è vivace e sensibile ma i suoi problemi e i pregiudizi che la circondano costringeranno Caroline a combattere una dura battaglia contro il mondo. Fino al giorno in cui i destini delle due famiglie torneranno a incrociarsi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enza 🍀 06 gennaio 2025Eccezionale.
-
lula4046 04 aprile 2023LA FIGLIA DEL SILENZIO
Un libro che fa riflettere . L'ho letto qualche tempo fa e mi è rimasto nel cuore. Da consigliare.
-
LAURA SIMPLICIO 01 settembre 2009
La storia mi è piaciuta perchè permette di riflettere su un problema reale, forse non molto conosciuto, che è quello della difficoltà dei diversi di farsi strada nel mondo. La realtà riportata sarà anche molto edulcorata, ma ripeto, il grande pregio di questo libro è l'occasione per riflettere che offre. Al di là della riflessione sulla diversità ci sono anche tanti altri spunti da cui partire per una riflessione sulla vita quotidiana.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it