Avverto che il libro è piuttosto corposo, pur trovando la storia interessante a volte ho avuto la tentazione di saltare pagine, trovando la narrazione un po' tirata in lungo. I salti temporali possono risultare faticosi, i personaggi sono abbastanza credibili - è pur sempre un fantasy, certo. A tratti affascinante ma non so se leggerò il seguito, onestamente; tutto sommato sono abbastanza contenta di averlo finito ma alla fine era un po' stufa.
La figlia della spada. Le cronache delle spade di Inazuma
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,46 €
Oshiro Mariko è l'unica detective donna del Dipartimento della polizia metropolitana di Tokyo, ed è costretta a lottare per guadagnarsi ogni grammo di rispetto. Decisa a investigare sul narcotraffico della yakuza, si trova invece assegnata a un caso che sembra il meno promettente della sua carriera: il tentato furto di un'antica spada. Il proprietario della spada, il professor Yamada Yasuo, sostiene che sia stata forgiata dal leggendario maestro Inazuma: le sue lame, secondo alcuni, possiedono qualità magiche e hanno il potere di incidere sul destino di chi le impugna. La detective non ha nessuna intenzione di crederci, ma il suo scetticismo avrà vita breve. Le sue investigazioni la faranno precipitare nelle maglie di una maledizione che dura da secoli e che, ora più che mai, reclama sangue. Mariko sarà l'ultima di una lunga serie di guerrieri a scontrarsi con questo potere demoniaco, e perfino la spada che imparerà a maneggiare potrebbe rivoltarsi contro di lei...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Keylia 26 gennaio 2022Idea molto originale
-
Silvia Lavezzo 13 settembre 2018
Un libro che intreccia il genere fantasy e il giallo, in cui la protagonista è una giovane detective che cerca di restare a galla in un mondo maschilista come quello della polizia di Tokyo. A Mariko, che lavora nella narcotici, viene affidato il caso di un tentativo di furto di una spada, che la porterà non solo ad imparare a maneggiarne una, ma anche a poter indagare sul narcotraffico. Nel libro si alternano momenti del presente in cui si descrivono i progressi delle indagini di Mariko e flashback di storie che hanno vissuto le spade Inazuma che vanno a spiegare avvenimenti del presente. Quando ho iniziato questo libro non avevo molte aspettative, invece si è rivelato coinvolgente e originale, convincendomi ad acquistare il seguito (L'anno del demone")
-
Se vi intrigano le storie degli antichi samurai protagonisti di un feudalesimo feroce e spietato, ma apprezzate anche le descrizioni del Giappone moderno che di quelle atmosfere conserva antichi retaggi, non potete perdervi "La figlia della spada": questo mix di storie che si intersecano tra presente e passato e che hanno come filo conduttore le tre spade che sembrano animate da una vita propria che condiziona quelle di coloro che cercano avidamente di possederle. Il libro è ricco di dettagli tecnici, a partire dalle spade stesse; inoltre, quest'opera alterna i diversi scenari tra l'antico e il moderno in un mix equilibrato e ben riuscito. In definitiva, ottimo thriller con spunti fantasy, che unisce la storia giapponese ad un'avvincente trama.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it