Questo albo illustrato è stato una piacevole scoperta. É diverso in molte cose dal "classico" albo illustrato a cui si pensa immediatamente. É adatto a tutte le età e ti cattura con i suoi disegni minuziosi. Inoltre il giro di pagina ha sempre un po' di suspense, facendoti chiedere: Chissà che cosa accadrà ancora? La protagonista inoltre è un personaggio che ho adorato, anche e soprattutto perchè è misteriosa e singolare rispetto a quella che ci si potrebbe aspettare dal titolo.
Un naufragio sulle coste di Francia e una giovane sopravvissuta, forse una schiava o forse la figlia di un sultano. Ma in questo regno agitato, travolto dalle guerre e sottomesso al pugno di ferro dei potenti, è difficile perseguire un destino comune. Costanza affronterà tutti gli ostacoli per sé e per sua figlia Calipso, e rifiuterà fino all'ultimo di piegare la testa... François Place ci offre con «La figlia delle battaglie» un racconto intenso, scandito in « quadri » illuminati dalle sue magnifiche illustrazioni...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MoonyRadio 20 giugno 2022Peripezie accostate a minuziosi disegni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it