La figlia di Iorio. Tragedia pastorale di Gabriele D'Annunzio
Cm. 34, cc. (12) + (204) + 2 carte bianche in fine. Solida e bella legatura edit. in piena pergamena, dorso a nervi con titoli e ricchi fregi in oro (titoli anche ai piatti). Taglio di testa dorato e sguardie in seta. Entro custodia originale in cart. rig
Venditore:
Informazioni:
Cm. 34, cc. (12) + (204) + 2 carte bianche in fine. Solida e bella legatura edit. in piena pergamena, dorso a nervi con titoli e ricchi fregi in oro (titoli anche ai piatti). Taglio di testa dorato e sguardie in seta. Entro custodia originale in cart. rigido. Perfetto stato di conservazione. Riproduzione in fac-simile di manoscritto di una delle prime stesure autografe della tragedia. A fronte, il testo originale a stampa secondo la lezione Treves, aggiornata da alcune varianti introdotte dalla edizione nazionale. Cfr. Guabello, 170. Tiratura limitata e num. di 750 esempl. su carta a mano con filigrana "la fiamma e' bella". Il nostro esemplare porta il n. 188. Allegato un foglio in fac-simile di ms. in cui D'Annunzio dichiara che esiste un solo manoscritto della Figlia di Iorio: quello donato a Francesco Paolo Micheletti. Si aggiunge inoltre la pubblicazione di Emilio Mariano edita per promuovere l'opera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it