Le figlie del fuoco - Gérard de Nerval - copertina
Le figlie del fuoco - Gérard de Nerval - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le figlie del fuoco
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


brossura editoriale. il volume comprende tre novelle : Pandora - Aurelia - Le Chimere. introduzione , traduzione e note di Oreste Macri. Biblioteca della Fenice 32. la sovraccopertina si presenta lievemente ondulata e sbiadita al margine superiore. le pagine sono in buone condizioni e consentono una scorrevole lettura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le figlie del fuoco

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891229220

Conosci l'autore

Foto di Gérard de Nerval

Gérard de Nerval

1808, Parigi

Gérard Labrunie, conosciuto come Gérard de Nerval, è stato un poeta e scrittore francese. Rimasto orfano di madre prestissimo, fu allevato da un prozio in campagna. Trasferitosi a Parigi, si unì alla bohème romantica e viaggiò in Europa e in Oriente. Soggetto a crisi nervose fin dal 1841, dovette a più riprese essere rinchiuso in una casa di salute. Si uccise impiccandosi a Parigi. Ha lasciato una buona versione del Faust di Goethe e varie traduzioni di poesia. Ma la sua fama si affida soprattutto alle posie di forma pura e perfetta, anche se non del tutto immuni da bizzarie e oscurità, e alle sue opere in prosa in cui sembra precorrere Beaudelaire e Mallarmé. Ricordiamo Le chimere (1854), Piquillo (1837), L'alchimista (1839),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it