Un figlio americano
Syd è il suo nome e la strada la sua casa, che ha per pareti la musica e per soffitto le stelle. Ci troviamo a viaggiare per le strade d'America, sulla direzione della storica Route 66 tra Chicago e Los Angeles, ripercorrendo la vita di questo personaggio, libero come il vento ed ossessionato dalla paura dell'omologazione e degli stereotipi, che lo porta a scappare dalla terra natia per diventare cittadino di un sogno americano tutto suo, dove l'illusione e a portata di mano e dove Syd riesce a far volare i propri desideri e soprattutto a realizzare la sua piu grande follia: generare figli da incontri casuali con donne pronte a soddisfare questo suo bisogno di rigenerarsi, per lasciare radici che altrimenti non riuscirebbe a piantare. Un emozionante racconto, che da vita in queste pagine, ad un personaggio stravagante, ma a suo modo romantico, ricco solamente dei suoi ricordi e di una struggente testimonianza d'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it