Cosa è reale? Da dove provengono le creature dei sogni? Da dove provengo io? C'è una missione alla quale sono chiamato? Sono queste alcune delle domande di fondo alle quali occorrerà trovare una risposta. Per quanto possa apparire lontano ed immaginifico questo libro parla di ciascuno di noi. Parla degli archetipi profondi della luce e dell'oscurità, delle scelte che siamo chiamati a compiere e di come possa fare la differenza per l'umanità. C'è poi molto altro per il lettore che pratica yoga o meditazione o che è semplicemente curioso di come riconnettersi con tutto ciò che è, con la Coscienza. O più direttamente ci si più abbandonare al ritmo incalzante della storia e vivere l'avventura senza tempo alla ricerca di chi sono Io. In fondo si combatte solo per amore, per dirla con lo scrittore è l'amore che ci fa vincere la paura, anche quella di scoprire chi siamo veramente e guardare al di là dello specchio.
Il figlio del cielo
Quando Adam, dopo essere stato dichiarato morto in seguito a un incidente stradale, si sveglia di soprassalto nel tavolo di una sala operatoria, non sa che la sua vita sta per essere completamente stravolta. Nei mesi di recupero tutto sembra cambiare: voci sinistre, ombre spaventose lo cercano durante la notte non dandogli tregua; un bambino, sempre solo e dall’aspetto bizzarro, ha preso la fastidiosa abitudine di seguirlo e sembra leggergli nel pensiero. E che ne è stato, poi, della donna che ha attraversato trafelata la strada causando quel sinistro fatale? Di lei non c’è traccia, la polizia ne ha la certezza più assoluta. Che sia stata un’allucinazione? Adam ha il brutto presentimento di star lentamente impazzendo. Ma la verità è ben altra e si cela in quelle strane leggende a cui il ragazzo non ha mai creduto, ma che sono parte fondante della sua storia (...) Per salvare se stesso e la vita che conosceva, Adam sarà così costretto a intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di una risposta alla domanda più antica del mondo: Chi sono io?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 giugno 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Leo 13 agosto 2025Davvero figlio del cielo!
-
Fi.J 30 dicembre 2024Non solo un Fantasy
Questo romanzo inaspettato mi ha aperto la mente su molteplici aspetti: “La vita, la morte, siamo soli in questo universo? Dopo la morte c’è altro? La nostra coscienza continua a vivere? Adam è un personaggio eccezionale, si trasforma nel corso delle pagine dimostrando la capacità dell’autore di manipolare il corso della storia. Che dire… consigliato e ricco di sorprese, soprattutto nel finale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it