Figlio dell'impero britannico - Jane Gardam - copertina
Figlio dell'impero britannico - Jane Gardam - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Figlio dell'impero britannico
Disponibilità in 1 gg lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Jane Gardam, qui tradotta per la prima volta in italiano, è una delle massime scrittrici inglesi. Il New York Times ha scritto che il protagonista di questo suo romanzo "appartiene al pantheon dickensiano dei personaggi memorabili". Si tratta di Eddie Feathers, un bambino timido e balbuziente nato in Malesia da un funzionario coloniale inglese e trasferito d'autorità nella madrepatria per compiervi gli studi. Molti decenni dopo, questo bambino diventerà Sir Edward Feathers, celebre ex avvocato nonché stimato ex giudice, ormai in pensione, che affronta la vecchiaia nel suo 'buen retiro' del Dorset dopo una brillante carriera trascorsa nel possedimento inglese di Hong Kong. Tra questi due aspetti dello stesso personaggio c'è una vita intera, un'infanzia difficile, una maturità conquistata a fatica sullo sfondo della Seconda guerra mondiale e della fine dell'Impero Britannico. La storia di quest'uomo, che simboleggia lo spirito britannico ed evoca atmosfere alla Kipling, è anche la storia dell'inevitabile declino e della magnifica originalità di un grande paese: l'Inghilterra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

FIGLIO DELL`IMPERO BRITANNICO di GARDAM JANE

Dettagli

323 p., Brossura
Old filth
9788876418655

Conosci l'autore

Foto di Jane Gardam

Jane Gardam

1928, Coatham

Jane Gardam è stata una scrittrice inglese. Dopo aver lasciato l'università, divenne una bibliotecaria itinerante per la Croce Rossa e in seguito si dedicò al giornalismo. Nei primi anni '70 fu autrice di libri per ragazzi. Famosissima nel mondo anglosassone, Jane Gardam ha vinto con le sue opere svariati riconoscimenti tra cui il Withbread Award per due volte.Tra i titoli pubblicati in Italia: Figlio dell'impero britannico (E/O, 2009/Sellerio, 2019), L'uomo col cappello di legno (E/O, 2011/Sellerio, 2021), L'eterno rivale (Sellerio, 2023).Jane Gardam si è spenta il 29 aprile 2025. Ian McEwan la definì «un tesoro per la letteratura contemporanea inglese.»Così l'ha ricordata il suo editore Richard Beswick sul Guardian: «È...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it