E' il romanzo della vita di Napoleone junior, unico figlio del Bonaparte. Il piccolo Re di Roma subisce il primo trauma a tre anni, quando dopo la disfatta delle armate francesi, inizia la lunga fuga al seguito della madre, l'imperatrice Maria Luisa, e dei cortigiani più fedeli. Per tutta la vita non rivedrà più Parigi, né le amate Tuileries, né il padre. Maria Luisa trova riparo a Vienna (è la figlia dell'imperatore Francesco I d'Asburgo, principale nemico di Napoleone) e con lei il piccolo a cui vengono cambiati nome e titolo e tutti si adoperano per rieducarlo. Cresce fra atteggiamenti ribelli e accettazione passiva, senza abbandonare la memoria del padre fino alla morte precoce a 21 anni, per tubercolosi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it