Il vecchio e malandato sceicco Abdul ed-Karim è triste poiché, privo di eredi dovrà lasciare il suo Qumdar all'intrigante fratello Scioltan. Il fido consigliere Mahadi però, frugando in vecchie carte, scopre che a Roma, soggiornando presso il Grand Hotel lo sceicco ha avuto un figlio dalla cameriera Ines Pennacchioni: Luigi Abdulio. Della situazione intanto cercano di approfittare due società petrolifere rivali che, individuato il rampollo di Abdul, inviano rispettivamente Hamilton Bruger, con il compito di eliminarlo, e Rita Kolman con l'incarico di portarlo nel Qumdar. Luigi Abdulio, da anni in lotta per ottenere l'assegnazione di una pompa di benzina, si lascia convincere da Rita, benché riluttante. Il giovanotto giunto presso lo sceicco, viene fatto oggetto di numerosi attentati da parte degli emissari di Scioltan ma ne esce indenne grazie a rocambolesche fughe. Quando però s'avvede che lo sceicco non sposerà mai la Pennacchioni, stanco di tante avventure, Luigi Abdulio se ne torna a Roma, pago detta ottenuta licenza per l'apertura di una stazione di servizio.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Titanus Distribuzione Video, 2010
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Full screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it