Filiberto Menna. Il progetto moderno dell'arte
Teorico e storico dell'arte, interprete, rigoroso e appassionato, delle esperienze e delle figure che hanno diversamente segnato la scena artistica del secolo appena trascorso, Filiberto Menna (1926-1989) ha ragionato sulla pittura e sul design, sull'architettura e la città, sull'estetica e sul teatro, riconoscendo nel Moderno il nodo privilegiato della propria riflessione. Un pensiero critico complesso, particolarmente attento alla costellazione delle avanguardie, che il volume ripercorre attraverso voci e prospettive differenti, restituendo l'ampiezza di interessi dello studioso ed evidenziando, attraverso un serrato confronto con le questioni più attuali del dibattito contemporaneo, la vitalità di un contributo sempre teso a coniugare le ragioni proprie dell'arte ai turbamenti della soggettività e alle trasformazioni del sociale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it