Filippo Raguzzini. Piazza Sant'Ignazio un capolavoro inaspettato - Mario Pisani - copertina
Filippo Raguzzini. Piazza Sant'Ignazio un capolavoro inaspettato - Mario Pisani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Filippo Raguzzini. Piazza Sant'Ignazio un capolavoro inaspettato
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Filippo Raguzzini attinge il modo di comporre dal proprio bagaglio personale dove sono riposte le possibili combinazioni degli ordini classici insieme al ricordo di altri stili, a volte combinati insieme con estro personale. Esponente di una franca gioiosità partenopea che inclina verso il pittoresco, tradotto con cornici di stucco, sottili profilature mosse e curvilinee e quella coloritura tipica del secolo, la tinteggiatura cielo aria che rendeva impalpabili le masse volumetriche. Nel quartierino a Piazza Sant'Ignazio giunge a produrre un capolavoro inaspettato che costituirà un modello capace di influenzare l'edilizia civile romana del diciottesimo secolo. Il volume racconta la storia di quest'opera e ricostruisce la vicenda biografica e architettonica del suo autore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., ill. , Brossura
9788896067659
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail