Film della memoria. Mondi perduti, ricordati e sognati - Roberto Campari - copertina
Film della memoria. Mondi perduti, ricordati e sognati - Roberto Campari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Film della memoria. Mondi perduti, ricordati e sognati
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il passato recente nel cinema di John Ford, la terra d'origine nel cinema di Pasolini, l'ambiente familiare in quello di Visconti, la memoria del cinema in Woody Allen, il ricordo del sentimento d'amore nel musical americano, la memoria involontaria nelle immagini di Resnais, l'infanzia in Fellini, la campagna in Olmi... memoria autobiografica e memoria collettiva di intere generazioni sono affrontate attraverso l'analisi di film particolarmente significativi della storia del cinema classico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Film della memoria Mondi perduti, ricordati e sognatiAutore: Roberto CampariEditore: MarsilioData: 2005Elementi, in 16°, bross. edit. ill., rarissimi segni a matita rossa, firma d'appartenenza - prima edizione, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Film della memoria. Mondi perduti, ricordati e sognati

Dettagli

20 aprile 2005
144 p., Brossura
9788831786447

Conosci l'autore

Foto di Roberto Campari

Roberto Campari

Roberto Campari insegna storia e critica del cinema all’Università di Parma. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo: Film della memoria. Mondi perduti, ricordati e sognati (2005), Sogni in celluloide. Reale e immaginario nel cinema (2008),Un Olimpo di luce. La bellezza del corpo nel cinema (2012), Cinema e peccato (La Nave di Teseo 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it